Rossi lavora per il 2012. Conclusi i test Ducati al Mugello

Motori
Valentino Rossi ha concluso la tre giorni di test al Mugello per lo sviluppo della Ducati che correrà in MotoGp il prossimo anno (Getty)
valentino_rossi_ducati_getty

Sul circuito toscano Valentino si è concentrato sullo sviluppo della Desmosedici GP12: "Le novità tecniche mi sono piaciute molto". E sul Gp d'Italia che si correrà il 3 luglio: "Il Gran Premio di casa è sempre un appuntamento speciale''

Il nuovo calendario della MotoGp

FOTO: Il weekend di gara a Silverstone - l'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha chiuso il terzo giorno di test Ducati all'autodromo del Mugello, pista di casa della Scuderia di Borgo Panigale, concentrandosi sullo sviluppo della Desmosedici GP12, che verrà utilizzata il prossimo anno nel motomondiale e sulla quale ieri aveva lavorato il compagno del Dottore, Nicky Hayden. E poiché ai piloti titolari il regolamento vieta di provare la moto utilizzata nella stagione in corso, nella tre giorni in Toscana hanno preso parte ai test anche i collaudatori Franco Battaini e Vittoriano Guareschi (quest'ultimo in doppia veste di test driver e team manager al fianco del direttore tecnico Filippo Preziosi) per lavorare appunto sulla GP11.

Valentino Rossi, a partire dalle 11 di questa mattina e fino alle 18,30, ha proseguito quindi il lavoro sul set up e su alcune novità che sono state introdotte sulla GP12, in particolare su una evoluzione del telaio: "Ho trovato subito un buon feeling - ha commentato Rossi dopo aver percorso 80 giri - e le novità tecniche mi sono piaciute molto".

Il campione di Tavullia non ha poi nascosto il suo desiderio di ottenere un buon risultato nel GP d'Italia che si disputerà il prossimo 3 luglio proprio al Mugello: "Spero che venga tanta gente - è stato l'auspicio del Dottore - il gran premio di casa é sempre un appuntamento speciale e non vedo l'ora che arrivi il week end di gara". Rossi è anche rimasto molto colpito la nuova tribuna centrale sul traguardo che ha definito "bellissima".

Rossi e la Ducati: discutine sul forum della MotoGp