MotoGp, Lorenzo mette in riga Pedrosa. Simoncelli quarto

Motori
Jorge Lorenzo ha vinto il Gp di San Marino (Getty)
jorge_lorenzo_misano_getty

Nel Gp di San Marino sul circuito di Misano lo spagnolo della Yamaha ha trionfato sul connazionale della Honda. Terzo Stoner. Bene gli italiani: "Sic" ai piedi del podio, Dovizioso quinto, Valentino Rossi settimo. Mondiale riaperto?

Il calendario della MotoGp

FOTO: L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi - Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli

Zampata di Jorge Lorenzo che prova a riaprire il mondiale in MotoGp con una vittoria di forza ottenuta infliggendo al leader del Mondiale, l'australiano Casey Stoner, oltre sette secondi di distacco al traguardo.

Lo spagnolo della Yamaha, partito dalla seconda piazza accanto al rivale, ha conquistato la testa già alla prima curva. Stoner sembrava in grado di battagliare alla pari ma invece ha dovuto subire anche il sorpasso, a sei giri dalla fine, dal compagno di marca Dani Pedrosa. A cinque prove dal termine del campionato Stoner mantiene la vetta del mondiale a 259 punti, seguito da Lorenzo a quota 224.

Dietro non sono mancate le emozioni. Marco Simoncelli ha dato vita ad una battaglia negli ultimi giri con il compagno di marca Andrea Dovizioso e con la Yamaha di Ben Spies. Unica nota stonata il ritiro, al nono giro, di Loris Capirossi, nella gara dell'annuncio del suo stop alle competizioni a fine stagione. Valentino Rossi, partito undicesimo, è risalito fino alla quinta posizione gia' nelle prime fasi di gara, girando costantemente vicino ai tempi di qualifica. Solo nel finale ha dovuto cedere due posti per un probabile calo delle gomme.

1. Jorge Lorenzo
Yamaha
1. Casey Stoner - 259 punti
Honda
2. Dani Pedrosa
Honda
2. Jorge Lorenzo - 224 punti
Yamaha
3. Casey Stoner
Honda 3. Andrea Dovizioso - 185 punti
Honda
4. Marco Simoncelli
Honda 4. Dani Pedrosa - 150 punti
Honda
5. Andrea Dovizioso
Honda 6. Valentino Rossi - 133 punti
Ducati
7. Valentino Rossi
Ducati 8. Marco Simoncelli - 93 punti
Honda
-

Commenta i risultati delle libere di Misano nel forum della MotoGP