Dramma in pista a Le Castellet: muore un pilota italiano

Motori
andrea_mame_lamborghini

Incidente mortale per il driver della Lamborghini Andrea Mamè sul circuito francese di Le Castellet, dove si svolgeva il Super Trofeo Blancpain Lamborghini. Nello scontro coinvolte cinque vetture

Incidente mortale al pilota italiano della Lamborghini  Andrea Mamè sul circuito francese di Le Castellet, dove stamattina si svolgeva il super Trofeo Blancpain Lamborghini. L'incidente nel quale ha perso la vita il pilota milanese 41enne ha coinvolto cinque vetture.

Mamè è stato coinvolto in un tamponamento a catena. Lo scontro fra le auto si è verificato subito dopo la partenza. Tutti i piloti, come rende noto la Lamborghini, sono stati soccorsi al centro medico del circuito, ma il pilota italiano non ce l'ha fatta. Mamè, che alla gara del trofeo Lamborghini correva con una vettura della Bonaldi Motorsport, era un pilota esperto e al suo attivo aveva molte partecipazioni in competizioni sportive gt e anche rally.

A nome di Automobili Lamborghini il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ha espresso la sua tristezza personale ed espresso il cordoglio di tutta la società alla famiglia e alla squadra del pilota scomparso. La casa autonobilistica ha anche fatto sapere che lavorerà con le autorità del circuito nell'inchiesta per stabilire fino in fondo le cause dell'incidente.