Brno, la pole è di Crutchlow. Terza fila per Rossi

Motori
Cal Crutchlow in pole position a Brno (Foto Getty)
cal_crutchlow_getty

L'inglese della Yamaha scatterà davanti a tutti nel Gp della Repubblica Ceca (1.55.527 il tempo). In prima fila anche i due piloti Honda Alvaro Bautista e Marc Marquez. Settimo tempo per il Dottore

L'inglese Cal Crutchlow (Yamaha) ha ottenuto la pole position del Gp della Repubblica Ceca con il tempo 1.55.527. In prima fila scatteranno anche i due piloti Honda Alvaro Bautista e Marc Marquez, rispettivamente secondo e terzo nelle prove ufficiali a Brno. In seconda fila Dani Pedrosa (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Bradley Smith. Terza fila per Valentino Rossi (Yamaha) autore del settimo tempo a 0,659s da Crutchlow, poi il tedesco Stefan Bradl (Honda) e il pilota Ducati Andrea Dovizioso, nono.

Così le quarte libere
- Nell'ultimo turno di prove libere aveva ben impressionato Marc Marquez (Honda) ottenendo il miglior tempo con 1.56.596. Secondo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha) a 0,193s, terzo Cal Crutchlow (Yamaha). Quinto crono per Valentino Rossi (Yamaha), davanti al collega Bradley Smith e alle spalle del pilota ufficiale Honda Dani Pedrosa. Ottavo Andrea Dovizioso (Ducati), poi Andrea Iannone (Ducati), decimo. Michele Pirro, il collaudatore della Ducati che sostituisce l'infortunato Ben Spies, aveva chiuso con il 15/o tempo.

Così le terze libere - Il terzo turno di prove libere era stato dominato dalla Yamaha di Crutchlow, che con il tempo di 1.56.156 aveva lasciato dietro l'accoppiata spagnola formata da Lorenzo e Marquez e Valentino Rossi (quarto), seguito dalle Honda di Pedrosa e Bautista.