Rally 4 Regioni: muore un pilota nel pavese

Motori
Il Rally 4 Regioni è in corso in provincia di Pavia (Foto da Twitter)
rally2

Durante un trasferimento pilota e co-pilota scendono dalla loro auto e vengono travolti da una vettura. E' successo al Rally delle 4 Regioni che si sta disputando nel pavese. Il pilota investito, Cino Bernini, morirà poco dopo

Un incidente è costato la vita ad un pilota durante il Rally 4 Regioni, scattato ieri sera da Pavia: durante un trasferimento dall'autodromo di Castelletto di Branduzzo a Salice Terme (Pavia). Il pilota, sceso dalla sua auto rimasta in panne, è stata travolto da un'altra vettura -che non partecipava al Rally- e che stava transitando in quel momento.

Comunicato Stampa Ufficiale:Incidente stradale in trasferimentoMuore un pilota durante il trasferimento sulla strada...

Posted by Rally 4 Regioni - Official on Venerdì 5 giugno 2015

Ciro Bernini, questo il nome del pilota, era sceso insieme al co-pilota dall'auto che si era fermata per un guasto. In quel momento è passata una vettura che ha investito entrambi i partecipanti al Rally. Per Ciro Bernini, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'investimento. Meno gravi le conseguenze per il co-pilota. Bernini, pavese, era un grande appassionato di motori ed in passato aveva partecipato ad altri Rally.
Nonostante l'incidente il Rally 4 Regioni continua regolarmente. E' stata la sorella di Ciro Bernini a chiedere a Marino Scabini, presidente dell'Automobile Club Pavia, di proseguire la corsa anche per onorare la memoria di suo fratello.