04 ottobre 2016

La Peugeot 5008 cambia vita: da monovolume a SUV

print-icon

Presentata al Salone di Parigi la nuova Peugeot 5008, completamente rinnovata: non più monovolume ma SUV, al pari della sorella minore 3008. Rientra nel segmento C, ma offre comunque fino a 7 posti

La nuova Peugeot 5008 era la protagonista annunciata dello stand del Leone francese, e non ha tradito le attese. La grande curiosità attorno a questo modello nasce dal fatto che cambia di fatto segmento, categoria: da grossa e classica monovolume sposa ora le linee da SUV del segmento D.

E nonostante la lunghezza di 4.64 metri, è in grado di offrire fino a 7 posti a sedere, per la verità la terza fila dedicata a bambini o solo per brevi spostamenti. La Peugeot 5008 presenta i classici stilemi dei SUV, come cofano lungo e orizzontale, frontale verticale e linea di cintura della carrozzeria rialzata. Grazie all'altezza di 1,64 metri, la 5008 vanta una silhouette slanciata e dinamica.

Per quanto riguarda il comparto motoristico, la nuova Peugeot 5008 condivide con 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.1. Numerosi gli equipaggiamenti di sicurezza, di serie o opzionali: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert.

Powered by Automoto.it

Tutti i siti Sky