06 ottobre 2016

Toyota Prius Plug-In Hybrid al Salone di Parigi

print-icon

Svelata anche in Europa la seconda generazione della Toyota Prius Plug-in Hybrid. Molte le tecnologie all'avanguardia presenti sulla vettura: vediamo quali sono

La seconda generazione della Toyota Prius Plug-in Hybrid debutta al Salone di Parigi 2016. Molte le tecnologie all'avanguardia presenti sulla vettura, come il primo sistema Toyota duale motore/generatore e un dispositivo che riscalda la batteria e ne migliora l'efficienza con le temperature più rigide.

Sulla Toyota Prius Plug-in Hybrid c'è spazio anche per due novità assolute a livello mondiale: un nuovo sistema di ricarica solare sul tetto per estendere l'autonomia elettrica e la prima tecnologia al mondo di climatizzazione con pompa di calore a iniezione di gas. 

In modalità EV a zero emissioni, la Prius Plug-in Hybrid raggiunge la velocità di 135 km/h e percorre fino a 50 km, il doppio rispetto alla versione precedente. Il pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh vanta una potenza raddoppiata rispetto ai 4,4 kWh del sistema precedente. I consumi della nuova Prius Plug-in Hybrid si attestano intorno a 1,0 l/100 km.  

Powered by: Automoto.it 

Tutti i siti Sky