08 ottobre 2016

Honda Civic, restyling per la decima generazione

print-icon

Debutto al Mondial de l'Automobile 2016 per la decima generazione della Honda Civic. Piglio sportivo e tanta tecnologia per il restyling della segmento C della casa nipponica

La Honda Civic è tra le vetture più note e vendute a livello planetario del costruttore nipponico. Al Salone di Parigi 2016 viene svelata la decima generazione della segmento C giapponese, e rappresenta un passo avanti notevole rispetto al recente passato. Di dimensioni più generose rispetto alla precedente generazione, la nuova Civic è dotata di un’innovativa piattaforma, così come nuovi sono anche i propulsori. 

A livello di design viene mantenuta l’idea “dell’auto per tutte le persone e per tutto il mondo”, vero caposaldo del costruttore. Viene abbassato il centro di gravità complessivo, anche per via di sospensioni riviste e migliorate nel loro insieme. Tra i motori dovrebbe trovare spazio anche un 1.0 litro a 3 cilindri, capace di 130 CV a 5.500 giri al minuto, oltre al 1.5 turbo da 182 CV in abbinato ad un manuale o a scelta ad un CVT.

Powered by: Automoto.it 

Tutti i siti Sky