12 ottobre 2016

Parigi, la nuova Skoda Kodiaq: il primo Suv boemo

print-icon

Debutto internazionale dopo l'anteprima stampa per il SUV ceco. Passo lungo, sette posti e un abitacolo concreto. Completo il sistema di infotainment con Care Connect con chiamata di emergenza alla centrale

Skoda Kodiaq è stata presentata al Salone di Parigi 2016; è il primo SUV della storia della casa boema. Lunga circa 4.70 metri, offre fino a 7 posti e un bagagliaio che, nella configurazione a cinque posti raggiunge i 720 litri (oltre 2.000 con schienali abbattuti).

Sbalzi ridotti, passo lungo ed una carrozzeria che dà l'idea di solidità. Davanti la calandra molto larga si fa notare per il suo design tridimensionale con elementi verticali. Basata sulla piattaforma MQB per motori trasversali, sarà disponibile con un 1.4 turbo benzina da 125 CV e due diesel: 2.0 TDI da 150 o 190 CV. Non sarà disponibile il 1.6 diesel. I cambi saranno un manuale a 6 marce o il DSG a sei o sette rapporti a seconda della motorizzazione. Farà il suo debutto su questo modello anche il nuovo cambio DQ500 a doppia frizione a sette marce.

Nulla da invidiare alle competitor anche per quanto riguarda la dotazione in fatto di sistemi di sicurezza. Completo il sistema di infotainment con Care Connect con chiamata di emergenza alla centrale nel caso di impatto.

Powered by: Automoto.it

Tutti i siti Sky