07 novembre 2016

Alfa Romeo, arriva la Giulia Station Wagon?

print-icon
160

Nei piani di Marchionne potrebbe esserci una versione familiare della mitica Giulia, entro fine 2017 l'arrivo sul mercato. L'indiscrezione golosa arriva da fonti vicine alla Casa del Biscione

Alfa Romeo proporrà una versione Station Wagon della Giulia entro la fine del prossimo anno: lo riferisce Automotive News, citando fonti vicine alla casa del Biscione. Al momento, né Alfa né FCA hanno mai confermato l'approdo sul mercato di questa versione della Giulia. La Giulia, in vendita in Europa da maggio, arriverà nei concessionari statunitensi prima della fine dell'anno. Le aspettative del CEO di FCA, Sergio Marchionne, sul debutto della berlina del Biscione negli States sono alte.

Un gran campagna marketing - Il lancio della Giulia sul mercato europeo è stato definito da Marchionne «uno dei migliori mai condotti dal gruppo» durante una call con alcuni analisti per discutere dei risultati di FCA nel terzo trimestre 2016. L'approdo negli States dovrebbe permettere di incrementare le vendite della berlina.

Piattaforma intelligente - Marchionne ha inoltre lodato la versatilità della piattaforma Giorgio, usata per la produzione della Giulia, ma in grado di essere utilizzata per una vasta gamma di auto a trazione posteriore ed integrale. Tra queste, anche lo Stelvio, il primo SUV del Biscione, il cui debutto è previsto a novembre, al Salone di Los Angeles.

Powered by: Automoto.it

Tutti i siti Sky