07 novembre 2016

Yamaha Tricity 155: il nuovo tre ruote da Iwata

print-icon
112

Nuovo motore Blu Core, ciclistica ridisegnata e comfort perfezionato con un prezzo di partenza di 4.390 euro. Ampia la gamma di accessori disponibili, con parabrezza sportivi e alti con profili antivento

Dopo il 125, innovativo tre ruote con cui Yamaha ha offerto (con successo) la sua interpretazione di mezzo per la mobilità urbana a tre ruote, arriva anche la versione 155. Più potente, raffinata e comoda. Il nuovo scooter di casa Yamaha è già disponibile nei concessionari ufficiali, con un prezzo a partire da 4.390 euro.

Il motore - Più potente e quindi adatto all’uso tipico dei commuters, che dalla periferia si sposta tutti i giorni pendolarmente verso centro e ritorno, il Tricity 155 è dotato di un nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core dotato di sistema a fasatura variabile Yamaha VVA (Variable Valve Actuation) per migliorare le prestazioni mantenendo bassi i consumi e diventando così appetibile per chi deve percorrere tratti di tangenziale o addirittura di autostrada per raggiungere la città. L’autonomia, peraltro, aumenta grazie al nuovo serbatoio da 7,2 litri, più capiente rispetto alla 125. 

Il telaio - resta invariato, ma diversi dettagli della ciclistica sono differenti. Si parte da un inedito cerchio posteriore da 13” che adotta un pneumatico 130/70 per migliorare sicurezza e comfort di pilota e passeggero. E naturalmente resta il sistema di frenata integrale UBS, con antibloccaggio di serie.

Il confort - Il vano sottosella ospita un casco integrale, arriva anche il freno di stazionamento simile a quello dell’ammiraglia TMAX, e il vano anteriore è dotato dell’ormai irrinunciabile presa a 12v. Completamente nuova anche la sella, con una sezione riservata al pilota più lunga e piatta. Stesse modifiche per la pedana ridisegnata. Qualche piccola differenza anche nell’estetica, che viene rivista leggermente nella zona retrotreno, e nel nuovo faro anteriore a LED.

Ampia la gamma di accessori disponibili, con parabrezza sportivi e alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort, che contribuiscono ad esaltarne il comfort, la capacità di carico e la protezione. Tricity è offerto nelle tre colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

Powered by: Moto.it

Tutti i siti Sky