14 dicembre 2016

Toyota presenta la Yaris WRC e conferma Latvala

print-icon
toy

È stata svelata Toyota Yaris WRC, l'arma della casa giapponese per la stagione 2017 del mondiale Rally. Confermati anche i piloti Latvala (in arrivo da Volkswagen), Hänninen e Lappi

Il team Toyota Gazoo Racing ha svelato in Finlandia la sua arma per la stagione 2017 del WRC, Toyota Yaris WRC. A comporre il team saranno, come già anticipato, l'ex pilota di casa Volkswagen, Jari-Matti Latvala, Juno Hänninen​ ed Esapekka Lappi. Quest'ultimo verrà schierato solo per parte della stagione.

La Yaris WRC è stata progettata per soddisfare le esigenze del nuovo regolamento tecnico per la stagione 2017 del WRC, che promette di aumentare la spettacolarità della categoria, grazie a vetture più aggressive, in grado di garantire più grip aerodinamico e meccanico.

Cos'ha di nuovo la Toyota 2017 - La potenza delle auto è stata aumentata a 380 CV; il peso, invece, è stato ridotto, contestualmente alla reintroduzione del differenziale centrale attivo. I test della Toyota Yaris WRC, iniziati da aprile, sono stati supervisionati da una leggenda dei rally, Tommi Makinen, team manager del team Toyota Gazoo Racing. 

"Ho iniziato la mia carriera nei rally a bordo di una Toyota Corolla GT nel 2001 - spiega Latvala - il mio debutto in una gara del WRC, invece, avvenne su una Corolla WRC nel 2003 in Estonia. In un certo senso, sembra quasi che stia tornando a casa! Sono contento di entrare a far parte del team Toyota Gazoo Racing WRC sin dall'inizio. Mi ritengo fortunato di far parte di questa avventura, e spero che coglieremo molte vittorie". 

Powered by: Automoto.it

Tutti i siti Sky