23 dicembre 2016

SBK. Ecco l'entry list provvisoria dei piloti 2017

print-icon
SBK

Dorna ha diramato il comunicato con le entry list dei tre campionati mondiali Superbike, Supersport e Supersport 300. Sono cinque i piloti italiani impegnati nel mondiale SBK, che sarà trasmesso live ed in HD da Eurosport - canali 210/211 della piattaforma Sky.

Ecco gli italiani della SBK - Al momento gli iscritti alla Superbike sono solo 21, ma il team Pedercini potrebbe schierare due piloti e non il solo De Angelis, mentre si potrebbero aggiungere sia il team VFT di Menghi che il team ungherese Toth ed in questo caso arriveremmo a 25, vale a dire un pilota in più rispetto allo scorso anno. Cinque i piloti italiani : Melandri, Badovini, Russo, Savadori e De Angelis, anche se Alex corre sotto le insegne della Repubblica di San Marino.

Resta invariato il numero di piloti della Supersport - sei dei quali disputeranno solo le gare europee. In questa categoria gli italiani sono otto, con Zaccone e Cretaro che disputeranno l’Europeo.

Inizia alla grande la nuova categoria 300SS - che vanta già 35 iscritti. Come abbiamo sempre sostenuto questo campionato è destinato a crescere molto, e lo dimostra il fatto che la Dorna lo ha già promosso a mondiale, e siamo certi che in pochi anni (se non già nel 2018) le gare della 300SS si disputeranno anche nei paesi extraeuropei e specialmente in Asia, dove le moto da 300 cc sono tra quelle maggiormente vendute e dove sono molti i giovani piloti desiderosi di confrontarsi in una competizione mondiale. Per ora gli italiani sono 13, ma siamo certi che il numero è destinato a salire prima dell’inizio del campionato. Per quanto riguarda le moto sono le Kawasaki Ninja 300 (12) e la Yamaha YZF-R3 (20) a farla da padrone, mentre risultano iscritte solo 3 Honda CBR500R.

Ecco la entry list SBK:

Pilota Nazione Moto
1 Jonathan Rea GBR Kawasaki
66 Tom Sykes GBR Kawasaki
7 Chaz Davies GBR Ducati
33 Marco Melandri ITA Ducati
6 Stefan Bradl GER Honda
69 Nicky Hayden USA Honda
21 Markus Reiterberger GER BMW
81 Jordi Torres ESP BMW
22 Alex Lowes GBR Yamaha
60 Michael van der Mark NED Yamaha
36 Leandro Mercado ARG Aprilia
2 Leon Camier GBR MV
12 Xavi Fores ESP Ducati
32 Lorenzo Savadori ITA Aprilia
50 Eugene Laverty IRL Aprilia
15 Alex De Angelis RSM Kawasaki
40 Román Ramos ESP Kawasaki
37 Ondrej Jezek CZE Kawasaki
86 Ayrton Badovini ITA Kawasaki
84 Riccardo Russo ITA Yamaha
88 Randy Krummenacher SUI Kawasaki

 

Powered by Moto.it

Tutti i siti Sky