31 dicembre 2016

C'è una Reventon in vendita, va all'asta in Usa

print-icon
REV

Un esemplare della ristrettissima serie di Lamborghini Reventon, prodotte a partire dal 2007 va all'asta in Arizona. Ha percorso solo 1.609 Km, ma scopriamone di più

All'asta organizzata da RM Sotheby's a fine gennaio in Arizona, oltre ad una esclusivissima Ferrari F50 sarà presente anche un'altrettanto rara Lamborghini Reventon.

Protagonista di una serie limitatissima a soli 20 esemplari (questa è la numero 3), la Reventon fu presentata al Salone di Francoforte nel 2007 diventando l'auto più costosa prodotta da Sant'Agata Bolognese, salvo poi essere detronizzata dalla Sesto Elemento prima e dalla Veneno poi.

La base è la stessa della Murcielago, così come il motore da 6.5 litri V12 aspirato che però sviluppava 10 CV in più, 650 in totale. All'epoca una Reventon nuova costava all'incirca un milione e mezzo di dollari, ma la valutazione non sarà scesa di molto nel tempo e quindi le cifre che si raggiungeranno all'asta potrebbero essere simili se non superiori.

Certo è che, malgrado l'auto abbia avuto già tre proprietari, sarà mantenuta in condizioni impeccabili visti i chilometri percorsi, solo 1.609.

Powered by automoto.it

Tutti i siti Sky