BMW Z5, ecco le nuove foto spia

Motori
Z5

"Spiato" nuovamente durante i test invernali un muletto della nuova roadster in arrivo per la Casa di Monaco. Un progetto comune con Toyota tutto da scoprire.

La nuova BMW Z5, erede dell'attuale Z4, potrebbe arrivare sul mercato nella primavera 2018 e potrebbe essere svelata nella parte finale di quest'anno. L'abbiamo "pizzicata" nuovamente nel Grande Nord durante i test invernali in cui sono impegnati i prototipi. Come già anticipato nei precedenti spy, per quanto riguarda la roadster tedesca si dovrebbe assistere ad un ritorno al tetto in tela.

Scelta differente dall'altra metà del progetto, ovvero quella Toyota Supra (nome ancora non ufficiale) che grazie a questo progetto condiviso fra le due Case potrebbe tornare in vita dopo aver lasciato un autentico vuoto nel cuore degli appassionati. La nuova BMW Z5 sarà un mix di diversi contributi: dal Giappone tanta tecnologia e forse un powertrain ibrido, mentre BMW si potrebbe concentrare particolarmente sui materiali usati e la leggerezza dell'auto.

Le potenze dei motori dovrebbero andare da circa 190 CV a quasi 425 di una ipotetica versione Z5 M, mentre la versione ibrida potrebbe vantare circa 200 CV.

Powered by automoto.it