Lamborghini Huracan ST e GT3: è record!

Motori
HURACAN

Che la Huracan vada forte in pista lo dimostrano sia i tempi sul giro sia il successo di vendita. A Sant’Agata Bolognese è stata assemblata la duecentesima vettura. Le versioni da corsa nascono sulla stessa linea delle stradali

Sono ben 200 le Lamborghini Huracan destinate alle competizioni uscite da Sant’Agata Bolognese, un record per la Lamborghini Squadra Corse che nel 2015 ha iniziato ad assemblare le versioni da corsa sulla stessa linea di produzione della Huracan stradale.

La vettura numero 201 è una Huracan GT3 uscita dalla linea di produzione di Sant’Agata Bolognese lo scorso 18 gennaio. Sia la Huracán Super Trofeo, sia la Huracán GT3, seguono lo stesso percorso delle Lamborghini Huracán di serie. Trattandosi di modelli da competizione, vengono seguiti lungo ogni stazione di montaggio da tecnici specializzati e qualificati di Lamborghini Squadra Corse, per garantire la massima cura nell’assemblaggio.

«Il fatto di costruire le vetture da corsa applicando il medesimo modello della produzione di serie è un valore aggiunto considerevole. In questo modo vengono ridotti i tempi di produzione e vengono garantiti i più elevati standard di controllo e qualità, che nel caso di una vettura da competizione si traducono in una maggiore affidabilità in pista», spiegano da Sant'Agata.

Powered by automoto.it