McLaren P14, i prototipi corrono verso Ginevra

Motori
MCLAREN_P14

Ecco la nuova GT di McLaren. Il nome dell'erede della 650S non è ancora ufficiale, la scopriremo al Salone di Ginevra (9-19 marzo)

In attesa di scoprirla al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo 2017, la nuova McLaren P14 (nome interno del progetto, non ufficiale) è stata ancora fotografata sotto pesanti camuffature. L'erede della 650S avrà un'estetica tutta nuova, a partire dal frontale con nuove luci a Led e paraurti inediti, per proseguire col posteriore dove trionfano due scarichi posizionati similmente alla 675LT.

Nella parte posteriore si nota chiaramente il sistema di aerodinamica attiva, con una grande ala mobile (nelle foto in posizione di "riposo") larga quasi quanto l'auto. Di dimensioni generose anche il diffusore posteriore.

Per quanto riguarda la tecnica, la nuova McLaren dovrebbe essere spinta da un'evoluzione del tradizionale 3.8 litri V8 Twin-Turbo mentre la scocca dovrebbe essere un'evoluzione dell'attuale MonoCell in fibra di carbonio, probabilmente dotata degli accorgimenti per l'ingresso delle Sports Series 570/540. Gli interni dovrebbero essere totalmente ripensati, con un sistema di infotainment migliorato e una strumentazione completamente personalizzabile.

Powered by automoto.it