Rolls-Royce Phantom VII, fine di un’epoca. Per ora

Motori
ROLS

Dopo 13 anni, finisce l'era della Rolls-Royce Phantom VII: l'ultimo esemplare di questo modello, che ha contribuito al rilancio del brand, è uscito dalla catena di montaggio.

Dall'elegante tinta Blue Velvet, l'ultimo esemplare di Phantom VII vanta una carrozzeria Extended Wheelbase prodotta su commissione. Per volere del cliente finale, la vettura presenta un tema nautico che ha la sua massima espressione nella suggestiva tarsia lignea rappresentante un transatlantico degli anni Trenta posta sulla plancia.

Ma non finisce qui: sono d'ispirazione nautica anche le cuciture, che ricordano le onde del mare, i sedili in pelle Powder Blue e gli orologi, la cui grafica rimanda a quella delle grandi navi di una volta.

Sulla fiancata della vettura viene riprodotto il motivo del transatlantico presente sulla plancia. Una fascia bianca, invece, si fa notare sulla spalla degli pneumatici.

La storia della Phantom, però, è destinata a continuare: il debutto della Phantom VIII dovrebbe avvenire nella seconda parte del 2017, probabilmente al Salone di Francoforte.

Powered by automoto.it