Porsche 911: gira già in test la nuova generazione

Motori

Roberto Percudani

911_NEW

Lanciata nel 2011, l'attuale generazione di Porsche 911, la 991, ha subìto un restyling nel 2015. Ora gli ingegneri tedeschi stanno iniziando i test sulla nuova generazione, come testimoniano le foto in nostro possesso

La prossima 911 potrebbe essere la prima ad essere proposta anche con un powertrain ibrido. Nuova dovrebbe essere anche la piattaforma, mentre la gamma di motori potrebbe essere ampliata, al di là della versione ibrida.

Al momento non si conoscono dettagli tecnici ma Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione Porsche, ha dichiarato: «Per il semplice motivo che l'adozione della tecnologia elettrica comporta un aumento di peso, le auto sportive manterranno i motori tradizionali un po' di più rispetto alle altre auto. Ma la 911 è candidata al debutto di un modulo ibrido, così come in accordo con le previsioni del mercato faranno la loro comparsa anche le supercar ibride plug-in.»

Blume ha poi chiosato: «Porsche ha bisogno di lanciare auto sportive "pure", quindi svilupperemo i progetti guardando ad entrambe le correnti, vecchio e nuovo.»

Powered by automoto.it