02 febbraio 2017

WEC, Toyota: saranno tre le macchine a Le Mans

print-icon
Get

Toyota schiererà tre prototipi alla 24 Ore di Le Mans 2017. Tra i piloti confermato José Maria López, campione del mondo WTCC in carica

Toyota punta con decisione sulla 24 Ore di Le Mans: saranno tre le TS050 Hybrid schierate dalla casa giapponese nell'edizione 2017 della classica del Circuit de la Sarthe, in programma il 17 e 18 giugno prossimi. Oltre a questo appuntamento, la terza TS050 Hybrid parteciperà anche alla 6 Ore di Spa.

A Le Mans, Toyota cercherà di rifarsi della vittoria sfumata all'ultimo secondo per un guasto occorso sulla TS050 Hybrid n.1, affidata a Buemi, Nakajima e Davidson. Una beffa che de facto ha regalato un inaspettato successo a Porsche.

Le novità, però, non finiscono qui: a far parte della corazzata Toyota per l'assalto al mondiale WEC sarà anche il campione WTCC in carica, José Maria López. Il pilota argentino farà parte dell'equipaggio composto da Mike Conway e Kamui Kobayashi; sulla seconda TS050 Hybrid, invece, ci saranno Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Anthony Davidson.

L'unico membro confermato dell'equipaggio della terza TS050 Hybrid è Stéphane Sarrazin. Il pilota francese lo scorso anno occupava il posto che nel 2017 sarà di López nella seconda line-up del team Gazoo Racing.

Oltre alla sua partecipazione al WEC, López, campione del mondo WTCC per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016, nel 2017 sarà anche impegnato in Formula E, con la DS Virgin Racing.

Powered by automoto.it

Tutti i siti Sky