Road Racing: Michael Dunlop con la Suzuki

Motori
SUZUKI_MIC_D

"Micky D" sarà in sella alla nuovissima GSX-R 1000RR con il team Bennetts. L'accoppiata, fortissima sulla carta, è pronta a dare l'assalto al Tourist Trophy 2017 che si correrà in giugno sull'Isola di Man

Altro cambio di casacca per Michael Dunlop, che dopo BMW e la parentesi Yamaha (finita piuttosto male, con la retromarcia bruscamente innestata dal nord irlandese a TT 2015 in corso) si rende protagonista di un nuovo passaggio di marca.

Dunlop, tredici vittorie al Tourist Trophy, nel 2017 sarà in sella alla nuova Suzuki GSX-R1000RR gestita dal team Bennetts, con la quale parteciperà a North West 200, Southern 100 ed Ulster Grand Prix, oltre, naturalmente, al Tourist Trophy e alla prima prova della BSB a Donington.

Sia pilota che team hanno espresso reciproca soddisfazione e fiducia - dopotutto la Suzuki è ancora tutta da sviluppare, e al TT spesso una moto non nuova ma ben messa a punto si rivela più redditizia dell’ultima novità - e stanno partendo alla volta della Spagna per effettuare qualche test a Cartagena ed Almeria.

Powered by moto.it