SBK Australia la griglia di Gara 2

Motori
SBK_griglia

Alla luce del nuovo regolamento Superbike 2017 ecco la griglia di partenza di gara2 di domani a Phillip Island (live su Eurosport canale 210 della piattaforma Sky ore 5.00 - prima replica ore 7.45)

La Superpole è andata al cannibale Rea, ma domani a partire in pole position sarà Alex Lowes. Questo in base alla nuova regola secondo la quale le griglia di partenza della gara di domenica tiene conto delle prime nove posizioni della gara di sabato.

I primi tre piloti, quelli saliti sul podio, passano in terza fila, a posizioni invertite. Ecco perché Rea prenderà il via dal nono posto, Davies dall’ottavo e Sykes dal settimo. Le posizioni in gara dal quarto al sesto andranno a formare la prima fila. Quindi pole a Lowes, affiancato da Camier e Fores.

Chi ha ottenuto in gara le posizioni dalla settima alla nona partirà dalla seconda fila. Ne consegue che domani Torres sarà sulla quarta casella, Laverty sulla quinta e VdMark sulla sesta.

Dalla decima posizione in giù valgono ancora i risultati della Superpole, ma si deve tener conto delle cadute di gara1 e delle posizioni che avevano in Superpole i piloti che non hanno concluso la gara. Ne consegue che Melandri andrà ad occupare l’undicesimo posto e Savadori il dodicesimo, costringendo quindi Hayden (undicesimo in prova) a scalare al dodicesimo posto, così come Reiterberger.

Powered by moto.it