F1 e MotoGP, ecco come seguire i test LIVE

Motori

Antonio Boselli

Nel giorno della presentazione della stagione dei Motori di Sky Sport, ripartono i test della F1 a Barcellona (liveblog su Skysport.it) e venerdì tocca alla MotoGP in Qatar. Per entrambi aggiornamenti a ogni edizione di Sky Sport 24 e l'approfondimento con Race Anatomy su Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGp HD

SEGUI LIVE LA 2^ SESSIONE DEI TEST A BARCELLONA

Mancano meno di tre settimane all’inizio dei Mondiali di F1 e del Motomondiale ma già nei prossimi giorni avremo un assaggio del ricco menu di questa stagione.

Da martedì torna in pista la Formula Uno a Barcellona per il secondo e ultimo test prima che si spengano i semafori in Australia. Saremo live su Sky Sport 24 con aggiornamenti in ogni edizione, seguiremo su skysport.it in tempo reale attraverso il nostro Live-blog e poi, su Sky Sport F1 HD, Race Anatomy alle 20.30, con l’approfondimento dei temi emersi da Montmelò.

Le nuove monoposto che hanno debuttato settimana scorsa saranno ampiamente riviste dal punto di vista aerodinamico e meccanico. Sia Mercedes sia Ferrari porteranno degli aggiornamenti per la power unit nonostante la prima sessione abbia mostrato un grande stato di forma delle due scuderie. Ma in Formula Uno non si rimane mai fermi, anche quando si domina da tre stagioni come nel caso della Mercedes o quando le prestazioni sembrano già incoraggianti come nel caso della Ferrari. Conferme che invece mancano per la Red Bull che non ha impressionato, anzi ha un po’ deluso considerando che era ritenuta l’avversaria principale della Mercedes. In pista anche Pascal Wehrlein, sostituito la settimana scorsa da Giovinazzi. Il tedesco ha ricevuto l’ok dei medici per tornare a guidare la sua Sauber dopo l’incidente al collo subito nella Race of Champions dello scorso dicembre.

I test servono proprio per migliorare. Lo sa bene Valentino Rossi che all’alba della sua ventiduesima stagione nel Motomondiale può e deve crescere perché lì davanti la coppia Marquez e Vinales va forte. L’ultima sessione di test andrà in scena in Qatar da venerdì 10 a domenica 12 marzo, proprio dove comincerà la stagione, e noi vi racconteremo tutto su Sky Sport 24 e skysport.it con continui aggiornamenti e su Sky Sport MotoGp HD con Race Anatomy alle 23.00. Lorenzo e Dovizioso avranno la possibilità di mettere a punto la Desmosedici sua una pista fatta apposta per le caratteristiche della Rossa che dovrebbe anche mostrare importanti aggiornamenti aerodinamici. E per non farci mancare nulla, saremo anche a Jerez de la Frontera per i test della Moto 2 e della Moto 3 che vedranno in pista 18 piloti italiani, un record assoluto da raccontare come tutta la stagione straordinaria di motori, ovviamente in diretta su Sky Sport.