Salone di Ginevra 2017, ecco le novità Porsche

Motori
PORSCHE_GINEVRA

Tutte le novità della casa di Zuffenhausen al Salone di Ginevra 2017

Sono diverse le novità che Porsche presenterà al Salone di Ginevra 2017. Tra queste troviamo anche la Panamera Sport Turismo, la variante station wagon della seconda generazione della vettura della casa di Zuffenhausen.

Stando a quanto dichiarato da responsabile del progetto della nuova Panamera, Gernot Döllner, la Sport Turismo ha due missioni: mostrare delle forme inedite, molto attraenti, ed aumentare l'usabilità del veicolo.

Si tratterebbe di una vettura dallo stile ricercato ed è unica: nessuna ha queste linee nel segmento delle auto di lusso. La Sport Turismo avrà 4+1 posti e una maggiore capacità di carico.

Ci sarà poi anche spazio per la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, vettura con cui si completa la prima fase della elettrificazione delle ammiraglie Porsche che porterà, nel corso 2019, addirittura alla nascita di un nuovo modello 100% elettrico.

3,4 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h, 310 km/h di velocità massima, 8,3 secondi per passare da 100 a 200 ed un consumo medio dichiarato di 2,9 litri di verde ogni 100 km: questi i numeri della Turbo S E-Hybrid.

Risultati incredibili ottenuti interponendo un motore elettrico da 100 kW (400 Nm di coppia massima) tra il già noto V8 4.0 biturbo da 550 CV (770 Nm) ed il cambio PDK ad 8 rapporti sviluppato sin dall'origine per avere "ospiti" all'interno della propria struttura. 

Oltre a ciò, un restyling di peso viene presentato: la 911 GT3, con il piacevole ritorno al cambio manuale. 

Powered by automoto.it