30 marzo 2017

CIR, Sanremo: Paddon insidia gli italiani

print-icon
Get

Hyden Paddon, Leon (Messico 2017) - Foto: Getty Images

Nel weekend al via la 64esima edizione del Rally di Sanremo, a sfidare gli italiani Andreucci e Campedelli un folto gruppo di equipaggi stranieri. Paddon, che avrà il numero 1 e poi occhio a Rovampera, baby prodigio finlandese in ascesa. 

E’ la seconda tappa su otto previste dal calendario 2017, nelle ultime due edizioni del Rally Sanremese ha trionfato Paolo Andreucci su Peugeot, che ora è chiamato al riscatto dopo l’infausto episodio de Il Ciocco, costretto ad abbandonare la corsa quando era in testa, a causa della rottura del motore. Alla fine, a spuntarla è stato Simone Campedelli che ha vinto la 40esima edizione.

A sfidare gli italiani ci saranno diversi equipaggi stranieri: Hayden Paddon su tutti, che avrà  il numero 1, in attesa di preparare il Corsica iridato con la Hyundai WRC Plus ufficiale. Occhio al baby prodigio Kalle Rovanpera su Peugeot, tra i talenti più promettenti dell’intero panorama rallistico. Diciasettenne finlandese che ha già messo a curriculum il campionato nazionale di Lettonia 2016. Ben figurando, inoltre, al Rally de Il Ciocco, facendo registrare delle ottime performance. Il ragazzino, ovviamente, potrà guidare nelle speciali ma non nei trasferimenti non avendo ancora conseguito la patente di guida.

Complessivamente saranno sessantaquattro gli equipaggi che prenderanno parte alla 64esima edizione del Rally di Sanremo.

Tutti i siti Sky