Dopo i trionfi australiani e thailandesi, il pilota nordirlandese intende proseguire la striscia di vittorie anche sul tracciato di Aragon. Live su Eurosport, (canale 210/211 della piattaforma Sky).
Due Mondiali in archivio e un avvio super con vista tris iridato. Jonathan Rea si presenta al primo circuito europeo della stagione al massimo della forma, mai un inizio così forte per il leader della classifica. Certamente, è ancora presto per abbozzare previsioni, Aragon è appena la terza tappa dell’anno e dietro non stanno certo a guardare (qui il borsino dei team).
In Ducati la penseranno diversamente per tanti, troppi motivi: Chaz Davies è in scia, si è piazzato tre volte secondo in stagione ed è arrivato il momento di porre fine al digiuno di vittorie. Conosce il circuito spagnolo come pochi e ha vinto le ultime tre edizioni di Aragon. Tutti ingredienti che fanno del pilota Ducati il favorito del weekend, per cercare di ridurre il gap di 30 punti da Rea. Anche Marco Melandri proverà a dire la sua, perché ha già vinto qui in passato e il circuito sembra sposarsi bene con le caratteristiche della Ducati. Per ora solo impressioni, che potrebbero essere spazzate via dalla pista o dall’egemonia della Kawasaki, con un pilota saldamente al comando a quota 100 punti e il compagno di team, Tom Sykes, terzo con 62.
L’evento sarà possibile vederlo su Eurosport:
Sabato 1 aprile
ore 10.30-10.45, Superbike, Superpole 1 Eurosport 2/HD, diretta
ore 10.55-11.10, Superbike, Superpole 2 Eurosport 2/HD, diretta
ore 13.00, Superbike, Gara 1, Eurosport/HD, diretta
Domenica 2 aprile
ore 11.30, Supersport, Gara, Eurosport/HD, diretta
ore 13.00, Superbike, Gara 2, Eurosport/HD, diretta
Superbike, il calendario 2017
26 febbraio - Australia, Phillip Island
12 marzo - Thailandia, Buri Ram
02 aprile – Spagna, Aragon
30 aprile - Olanda, Assen
14 maggio - Italia, Imola
28 maggio - Regno Unito, Donington Park
18 giugno - San Marino, Misano
09 luglio - USA, Laguna Seca
20 agosto - Germania, Lausitzring
17 settembre - Portogallo, Portimao
01 ottobre - Francia, Magny Cours
22 ottobre - Spagna, Jerez
4 novembre - Qatar, Losail