03 aprile 2017

SBK 2017 test Aragon. Sykes davanti a Rea e Davies

print-icon
SYK

Tom Sykes - Test Aragon 2017 (foto: official WorldSBK web site)

Test Pirelli per la Superbike lunedì ad Aragon. Davanti ancora la Kawasaki, questa volta con Sykes. Rea sempre velocissimo chiude la sessione al secondo posto, davanti a Davies con la Ducati. Gran volo di Melandri, fortunatamente solo contuso. Qui tutti i tempi

Dopo tre GP e sei manche la battaglia in pista tra Kawasaki e Ducati è proseguita nei test gomme ad Aragon. Il piu’ veloce è stato Tom Sykes che con la “verdona” ha fatto segnare un 1.49.368 (ad un soffio dalla Superpole), staccando di soli 20 millesimi il compagno di squadra e campione del mondo in carica Jonathan Rea.

Terzo Davies che con la Ducati Panigale ha macinato ben 94 giri (!), restando a 2 decimi dalla miglior Kawasaki ZX-10RR. KO Marco Melandri che dopo aver picchiato duro alla curva due in mattinata ha dovuto rinunciare alla giornata di test. Non molti i giri compiuti dall’italiano che ha chiuso con un 1.50.866.

Nel team Yamaha, v.d. Mark ha chiuso a 0.7’ da Sykes, lasciandosi alle spalle l’Aprilia di Laverty, che ha cercato il feeling che ancora gli manca con la RSV100, ed il compagno Lowes.
Le Honda sono settima e nona rispettivamente con Bradl e Hayden con un gap che va dal secondo e tre al secondo e sette. Ancora troppo. Tra i due sulla CBR 1000 RR spunta Torres con la BMW S1000 RR che ha macinato ben 103 giri!

Tutti i siti Sky