Indycar, terzo atto: in Alabama è caccia alla Honda

Motori

Lucio Rizzica

Sébastien Bourdais, leader della classifica nella Indycar (Foto Getty)
Sebastien_-Bourdais_getty

Conto alla rovescia per il terzo appuntamento stagionale. Si corre al Barber, circuito con poche curve lente. Tutti all'assalto della dominatrice Honda alla quale manca per ora solo di brillare in qualifica, dove è molto performante la Chevy. Gara su Sky Sport2 HD, domenica ore 21.30 (bottone verde per la gara live)

Terzo appuntamento stagionale del campionato Indycar in programma domenica, alle 21.30 ora italiana, al Barber Motorspor‎ts Park di Birmingham, in Alabama. Primo vero impegno del 2017 su sede stradale permanente dopo le sfide sui circuiti cittadini di St. Petersburg e Long Beach. Tutti all'assalto della dominatrice Honda alla quale manca per ora solo di brillare in qualifica, dove invece è molto performante la Chevy.

Al Barber poche le curve lente, riusciranno i motoristi giapponesi a primeggiare anche dove non è richiesto un carico aerodinamico molto elevato? I recenti test su questo tracciato hanno evidenziato un sostanziale equilibrio fra i due competitors. Tappa importante per il leader Sébastien Bourdais al quale soffiano sul collo Hinchcliffe, Pagenaud, Dixon. Chiamati a uno scatto d'orgoglio Will Power, la cui stagione non è iniziata benissimo e  il team Andretti che a Indianapolis offrirà un sedile a Fernando Alonso per l'assalto alla 500 miglia. Intanto Hildebrand è stato operato alla mano destra fratturata a Long Beach. Al suo posto correrà il debuttante Zach Veach.