WEC 2017, Spa: gli orari del weekend

Motori
Sebastien Buemi (Toyota 2017) - Foto: Twitter Toyota WEC Team
buemi

Dopo la tappa inaugurale di Silverstone si torna in pista per la sei ore di Spa-Francorchamps dove la Toyota si presenterà al via con tre vetture. Gara sabato ore 17.30 su Eurosport (canale 210 della piattaforma Sky)

A Silverstone ha vinto la Toyota, nonostante le condizioni metereologiche rischiavano di compromettere quanto di buono seminato nel weekend, ma alla fine a spuntarla è stato Buemi costringendo le due Porsche 919 Hybrid al secondo e terzo piazzamento. Intanto, la casa giapponese ha già annunciato la presenza della terza vettura a Spa, per testare e sperimentare in ottica 24 ore di Le Mans del 17/18 giugno, tappa successiva a quella del Belgio. Chiaramente in casa Porsche non staranno a guardare, l’obiettivo è di ridurre il gap prestazionale con Toyota ed avvicinarsi alla 24 ore francese nelle migliori condizioni possibili.

Nella categoria LMP2 non prenderà parte Mathieu Vaxiviere a causa di una frattura al piede ed in TDS verrà sostituito dall’inglese Ben Hanley. Per provare ad interrompere il dominio Oreca, per l’occasione esordirà la Ligier del team Tockwith. Inoltre, ad innalzare il tasso di competitività della 6 ore di Spa, ci sarà anche Romain Dumas, uno dei tre campioni del mondo del 2016.

 

In GTE Pro resta favorita ancora la Ford, che ha vinto la gara inaugurale di Silverstone davanti alla Ferrari 488. Ci si aspetta un ritorno delle RSR Porsche, apparse in difficoltà nel primo appuntamento stagionale.
La gara sarà sabato alle 17.30 su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.

WEC, Calendario 2017

6 ore di Silverstone (GBR) – 16 aprile
6 ore di Spa (Belgio) – 6 maggio
24 ore di Le Mans (Francia) – 17/18 giugno
6 ore di Nurburgring (Germania) – 16 luglio
6 ore di Messico (Messico) – 3 settembre
6 ore di Austin (Usa) 16 settembre
6 ore di Fuji (Giappone) – 15 ottobre
6 ore di Shangai (Cina) – 5 novembre
6 ore del Bahrain  (BHR) – 18 novembre