SBK 2017, Imola: il venerdì è di Davies

Motori
Chaz Davies, (Ducati) prove libere Imola 2017 - Foto: WSBK Official Site
Davies

Sul circuito di Imola il pilota della Ducati ha fatto registrare il miglior tempo di giornata, subito dietro le due Kawasaki di Rea e Sykes, quarto Melandri. Sabato gara 1 alle 13.00 su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky

E’ di Chaz Davies il giro più veloce con 1’46.229, ad inseguire le due Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes staccati rispettivamente di quattro e otto decimi. E’ stato un venerdì nel segno della Ducati numero 7. Il pilota gallese punta a confermarsi anche nella giornata di domani per provare a ridurre il gap dalla vetta. Davies va forte ad Imola, dove un anno fa si aggiudicò entrambe le manche siglando una fantastica doppietta.

Quarta l’altra Panigale di Marco Melandri, seguito da Xavi Fores che ha ben figurato in sella alla Ducati privata del team Barni. La prima Yamaha è sesta ed è quella di Alex Lowes, meglio del suo compagno di box Michael Van Der Mark che ha chiuso in undicesima posizione.

Nella top ten la MV Augusta di Leon Camier (settimo) e l’Aprilia di Eugene Laverty (nono), decima la BMW di Jordi Torres. Non è stato, invece, un venerdì brillantissimo quello dell’Aprilia ufficiale di Lorenzo Savadori che ha concluso la sessione in diciannovesima posizione. Lontane anche le due Honda di Stefan Bradl e Nicky Hayden, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

Programma TV

Appuntamento a domani per gara 1 alle 13.00 su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky. Domenica gara 2, sempre alle 13.00.