DTM, Lausitzring: Auer e Green come ad Hockenheim

Motori
Race 1 Lausitzring - Foto: Mercedes AMG Official Twitter
Mercedes_AMG

Nella seconda tappa stagionale, Auer su Mercedes si conferma in testa alla classifica generale, aggiudicandosi la prima manche di Lausitzring. In gara 2 grande risposta di Audi: doppietta del tandem Green – Ekstrom che fa il pieno di punti. Prossimo appuntamento il 18 giugno a Budapest

Lucas Auer e Jamie Green si dividono Lausitzring, una manche a testa cosi come era già successo sul circuito di Hockenheim. L’austriaco della Mercedes ora guida la classifica con 69 punti, seguito proprio dal pilota Audi con 53, terzo Paffett (Mercedes) a 46.

Gara 1, ancora Auer

Nella prima manche di Lausitzring è sempre il pilota austriaco a segnare il passo. In testa dall’inizio alla fine ha condotto senza patemi la sua Mercedes alla vittoria, la seconda in quattro round stagionali. Subito dietro Robert Wickens (Mercedes) seguito da Rene Rast (Audi), al suo primo podio in carriera, conquistato nei giri finali a danno di Maxime Martin (BMW) che ha chiuso quarto. Mike Rockenfeller (Audi)  quinto, precede Gary Paffett, il pilota britannico ha scalato diverso posizioni fino alla sesta, davanti all’italiano Edoardo Mortara (Mercedes).

Doppietta Audi in gara 2

Jamie Green si impone nel secondo round di Lausitzring regolando subito la pratica Tom Blomqvist (BMW), superato in avvio, per poi sopravanzare anche Wickens e involarsi verso il secondo sigillo in questo avvio di stagione. Audi piazza due vetture davanti a tutti: bravo Mattias Ekstrom a mettersi alla spalle Wickens, terzo al fotofinish. Ai piedi del podio, in quarta e quinta posizione Gary Paffett e Mike Rockenfeller, il tedesco replica il piazzamento del primo round. In affanno il campione in carica Marco Wittmann che chiude nono, davanti al leader della classifica Lucas Auer. Fuori dalla top ten Edoardo Mortara, undicesimo.
Prossimo appuntamento il 18 giugno a Budapest, per la terza tappa della stagione.

I primi cinque – La classifica DTM 2017

Lucas Auer – Mercedes – AMG (69)
Jamie Green – Audi RS5 – (53)
Gary Paffett – Mercedes AMG – (46)
Mike Rockenfeller – Audi RS5 – (41)
Robert Wickens – Mercedes AMG – (38)