Indycar, Elkhart Lake: ecco programma e orari

Motori
Scott Dixon, leader della classifica (Texas 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-694235472

Decimo appuntamento stagionale sul circuito di Elkhart Lake, una delle piste più difficili oltre che la più lunga dell’intero calendario. Classifica cortissima con quattro piloti racchiusi in 21 punti. Gara domenica 25 giugno su Sky Sport Plus, canale 205 della piattaforma Sky, a partire dalle 18.50 (green flag ore 19.00)

Tanti incidenti e molte vetture fuori causa nell’ultima tappa in Texas, un round rocambolesco vinto da Will Power (Team Penske) che ha ricompattato la classifica e restituito fiducia agli inseguitori. Lotta serratissima in vetta con quattro piloti raccolti in 21 punti. Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) resta leader a quota 326 nonostante non abbia terminato la gara. Seguito dal campione in carica Simon Pagenaud (Team Penske) con 313 e Takuma Sato (Andretti Autosport) ad un solo punto, anche lui rimasto a secco in Texas. Poi Helio Castroneves (Team Penske) 305 precede Will Power (Team Penske) a 286, che rientra nel lotto dei primi cinque e rilancia le sue ambizioni in ottica titolo.

Elkhart Lake: circuito e precedente

E’ una delle piste più difficili oltre che la più lunga dell’intero calendario con le sue quattro miglia. Il precedente dice Will Power, l’australiano infatti si è aggiudicato l’edizione 2016 dopo aver conquistato la pole. Power che ha vinto l’ultima tappa in Texas, proverà a dare seguito al buon momento di forma nel tentativo di replicare il successo della passata stagione, ma non sarà certamente facile vista la bagarre in vetta e la voglia di rivalsa del duo Dixon – Sato.
Intanto, il team Dale Coyne Racing ha scelto Estaban Gutierrez come sostituto dell’infortunato Sebastien Bourdais, vittima di un incidente durante le qualifiche della 500 miglia di Indianapolis che lo terrà fuori causa per tutta la stagione. Gutierrez vanta diverse esperienze in F1 ed ha rescisso il contratto con il team Techeetah di Formula E.

Programma TV

Domenica 25 giugno su Sky Sport Plus, canale 205 della piattaforma Sky, a partire dalle 18.50 (green flag ore 19.00).

Calendario Indycar 2017

12-mar

GP di St. Petersburg

9 aprile                     

GP di Long Beach

23 aprile                      

GP Alabama

29-apr

GP Phoenix

13 maggio                   

GP di Indianapolis

28 maggio                   

500 Miglia di Indianapolis

3-4 giugno                  

GP di Detroit

10 giugno                  

GP di Fort Worth

25 giugno                 

GP di Elkhart Lake

9 luglio                    

GP Lowa

16 luglio                  

GP di Toronto

30 luglio                  

GP di Lexington

20 agosto              

GP di Long Pond

26-ago

GP di Madison

3 settembre             

GP di Watkins Glen

17 settembre          

GP di Sonoma