MXGP, Lombardia: Cairoli da paura, vince e fa il vuoto in classifica

Motori
Ottobiano, (MXGP 2017) - Foto: MXGP Official Site
Ottobiano

Tony Cairoli straripante davanti al pubblico di casa, si prende entrambe le manche di Ottobiano e allunga in testa alla classifica, incrementando il vantaggio a 67 punti su Gautier Paulin, balzato al secondo posto. Prossimo appuntamento il 2 luglio in Portogallo, come sempre su Eurosport

Nell’undicesima tappa della stagione Tony Cairoli piazza il double davanti ai suoi tifosi, vincendo in maniera perentoria Gara-1 e conquistando la secondo manche al termine di un duello con Jeffrey Herlings. Aumenta vertiginosamente il gap dagli inseguitori (più 67 da Gautier Paulin e più 70 da Clement Desalle), ritmo fin qui, insostenibile per chiunque. 

Gara-1 nel segno di Cairoli

Dall’inizio alla fine sempre davanti. Nella prima manche di Ottobiano il pilota siciliano della KTM domina in lungo e in largo, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Jeffrey Herlings. I due sono stati vicinissimi per una buona fetta di gara, ma nel finale Cairoli ha incrementato il vantaggio dal rivale aggiudicandosi il primo round italiano. A completare il podio Gautier Paulin, solo decimo il rientrante Tim Gajser, tornato dopo aver saltato due appuntamenti per l’infortunio alla spalla. 

Cairoli fai il bis in Gara-2

Nel secondo round italiano la musica non cambia, ad aggiudicarsi l’altra manche è ancora Cairoli. Nella prima fase il campione della KTM è riuscito a sopravanzare Arminas Jasikonis ma dopo pochi minuti ha subito l’attacco deciso di Jeffrey Herlings. Tony, nell’ultimo terzo di gara è tornato di gran carriera conquistando la vetta fino al traguardo. Sul terzo gradino del podio Max Anstie, seguito da Maximilian Nagl. Prossimo appuntamento il 2 luglio in Portogallo, come sempre su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.

La classifica del mondiale