E' arrivato l'ok dei medici: Davies ci sarà a Laguna Seca

Motori
Chaz Davies, Ducati (SBK 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-697319204

Dopo il benestare dello staff sanitario, il pilota Ducati prenderà parte all’ottavo appuntamento stagionale in seguito al brutto incidente rimediato tre settimane fa a Misano. Sabato alle 23.00 prima manche su Eurosport, gara-2 domenica alle 23.00 su Eurosport 2 (canali 210/211 della piattaforma Sky) 

La paura ormai è alle spalle, Chaz Davies ci sarà a Laguna Seca in sella alla sua Panigale. Sciolte le riserve, c’è il nulla osta dei medici che hanno concesso l’idoneità per prendere parte alla gara californiana. Il gallese, vittima di uno spaventoso incidente durante l’ultimo giro di Misano, aveva riportato la frattura scomposta della vertebra L3 e una contusione al pollice.
Tanta fisioterapia e niente allenamento, per evitare di peggiorare la situazione. “Non potermi allenare è stato un po’ frustrante, forse non sarò al 100% ma sono assolutamente fiducioso”. Chaz ha già vinto nel 2015 ed è un pista che sente sua avendo corso in passato nel campionato americano.
Dunque, dopo aver saltato gara-2 di Misano, Davies è pronto a lanciare il guanto di sfida al duo Kawasaki, Jonathan Rea e Tom Sykes, attualmente davanti in classifica.

Programma Tv

Gara-1 sabato ore 23.00 su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.
Gara-2 domenica ore 23.00 su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky.