SBK, Germania: Davies trionfa in gara-1

Motori

Mario Lorenzo Passiatore

Chaz Davies, Ducati (Lausitzring) - Foto: Getty Images
GettyImages-835511304

Il gallese della Ducati si impone al Lausitzring davanti alle due Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes. Quarto Marco Melandri che ha preceduto un ottimo Leon Camier (MV Agusta). Domani gara-2 a partire dalle 13.00 sempre su Eurosport (canale 210 della piattaforma Sky)

Come nell’edizione 2016 Chaz Davies conquista la prima manche tedesca, al culmine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Il pilota della Ducati è balzato davanti dopo due giri, imponendo ritmo e andatura fino alla bandiera a scacchi. Rea ha provato ad attaccare il gallese, poi si è gestito portando a casa un ottimo secondo posto che gli consente comunque di allungare il classifica dal compagno di box Sykes (terzo), ora lontano 63 lunghezze.

Quarta l’altra Ducati di Marco Melandri che ha preceduto un ottimo Leon Camier (MV Agusta), bravo a chiudere nelle top five ed a difendersi dagli attacchi di Alex Lowes (Yamaha). Settimo piazzamento per l’Aprilia di Lorenzo Savadori davanti a Xavi Fores (Barni), Jordi Torres (BMW) e Eugene Laverty su Aprilia che ha chiuso la top ten.
Gara dal sapore amaro invece per gli altri italiani costretti ad ergere tutti e tre bandiera bianca. Si sono ritirati Riccardo Russo, Davide Giugliano e Raffaele De Rosa.
Domani gara-2 a partire dalle 13.00 sempre su Eurosport (canale 210 della piattaforma Sky).

La classifica SBK - I primi cinque

Jonathan Rea – Kawasaki – 361
Tom Sykes – Kawasaki – 298
Chaz Davies – Ducati – 251
Marco Melandri – Ducati – 202
Alex Lowes – Yamaha - 158