WRX Rally Cross Francia. Kristoffersson si conferma al top

Motori
WRX 2017 Francia (foto: https://twitter.com/FIAWorldRX)
WRX

A Loehac Kristoffersson assieme a PSRX Team Volkswagen Sweden mette a segno la quarta vittoria consecutiva. Secondo Loeb su Peugeot

La prova del Rallycross che si è corsa a Loehac, in Bretagna, ha visto salire nuovamente Kristoffersson con la sua Volkswagen Polo Gti sul gradino più alto del podio, dopo una sfida testa a testa con le Peugeot.

Nelle due semifinali, la sfida tra il costruttore tedesco e quello francese è stata in bilico, con Kristoffersson che ha preceduto il compagno di squadra Petter Solberg in una, e Timmy Hansen che è arrivato davanti a Sébastien Loeb nell'altra.

La gara di domenica, che si è contraddistinta dalla pioggia, è stata ad cardiopalma con le Peugeot che inseguivano da vicino Kristoffersson, tanto da arrivare al contatto; lo svedese, però, ha saputo tenere botta. L'ex pluricampione del mondo ha dovuto arrendersi ad un tagliente Kristoffersson che, vincendo il quarto rally di fila, ha stabilito un nuovo record all'interno del mondiale.

Loeb, a tre secondi di distanza dallo svedese, si è piazzato secondo nella classifica finale, mentre alle sue spalle è tornato sul podio Mattias Ekström con l'Audi A1, dopo ben tre mesi di assenza.

La corsa per il titolo

Con ancora tre gare su dodici da disputare, il titolo è ancora matematicamente in gioco ma, grazie ai suoi 241 punti in classifica, 46 in più rispetto a Solberg, seguito poi da Elkstrom e dai due piloti Peugeot Loeb e Hansen, lo è solo matematicamente.

Oltre al titolo Piloti, anche quello Team sembra ormai destinato ad essere archiviato dalla PSRX Team Volkswagen Sweden. Per chiudere il cerchio, però, mancano ancora le ultime tre edizioni stagionali del Rallycross Mondiale in Lettonia, Germania e Giamaica.

Powered by Automoto.it

La classifica del mondiale WRX 2017