Salone di Francoforte, i Suv tornano all'attacco

Motori
jagepacereveal130717m0i6817-resize-1024x682

Il segmento più amato del mercato si rinnova profondamente con proposte per tutte le tasche. Ecco una preview di cosa porteranno le case al Salone di Francoforte

Da anni ormai trainano il settore automobilistico, riscrivono i canoni stilistici e sembrano essere sempre di modo. Possono essere enormi, ma anche poco più grossi di normali city car. Ovviamente parliamo dei Suv che, anche quest'anno, faranno il proprio debutto al Salone di Francoforte.

Hyundai Kona e Kia Stonic condurranno l'attacco da Oriente, con dimensioni relativamente compatte e finiture curate. Dal versante europeo, invece, il gruppo VW invaderà il settore con le nuove Seat Arona, Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc che puntano su sistemi di sicurezza e ampia scelta di motori, potendo contare sulla condivisione della piattaforma, mentre Opel presenterà la Grandland X, forte di dimensioni leggermente più abbondanti e di dettagli curati. Tornerà a scalare le classifiche anche il Suv di Dacia, la Duster che, in occasione del salone di Francoforte, si rifà il trucco.

Passando al segmento premium dei Suv, l'auto più attesa al Salone è la nuovissima Porsche Cayenne. Nuove linee, motori e tanta tecnologia in più. A fare gola agli appassionati della categoria, ci penseranno anche la più accessibile Jaguar E-Pace e le evoluzioni di alcuni modelli tedeschi come, ad esempio, la BMW X3.

Sempre BMW, stando ai rumors, come Honda e Toyota, dovrebbero presentare dei concept che, più che all'ibrido, dovrebbero puntare alla propulsione elettrica.

Powered by automoto.it