SBK 2017, Rea domina gara 1 a Portimao

Motori
Jonathan Rea GP di Algarve 2017 (foto: www.worldsbk.com)
Rea_portogallo_IMMAGINE

Rea vince in solitario gara 1 in Portogallo. Dopo la pole ecco l’ennesimo centro del pilota Kawasaki, Davies con la Ducati chiude con sei secondi di gap, mentre Melandri sale ancora sul podio, terzo

Grandissima gara in Portogallo per Jonathan Rea che, partito dalla pole, ha martellato incessantemente gli avversari per tutti i 20 giri della manche del sabato. Una volta preso il largo, Rea ha fatto veramente il vuoto e non c’è stato nulla da fare per gli avversari. Il leader del mondiale ha quindi conquistato il decimo successo del 2017, arrivando ora a 18 podi in 19 gare.

La Ducati, complice anche il KO di Sykes (Kawasaki), piazza due moto sul podio. Davies combatte come un leone e malgrado la caduta in SP2 e la conseguente nona posizione in griglia, riesce a chiudere a 6 secondi da Rea. Marco Melandri, con la seconda Panigale, si mette alle spalle un grande Camier con la MV Agusta e chiude a podio, terzo.

Michael van der Mark, con la Yamaha ufficiale, chiude la top 5, seguito da Jordi Torres (BMW) e dalla prima Aprilia, quella di Laverty sesto. Il debutto del collaudatore Honda Takahashi con la CBR1000RR si chiude portando a casa il “punticino” del 15° posto.

SBK, Risultati Gara 1

SBK, Classifica Mondiale (Top 10)