BMW X7 concept, prove di mega SUV a Francoforte

Motori

BMW si è presa tutta la luce dei riflettori al Salone di Francoforte,  partendo da un mega stand per arrivare al parco auto portato in esposizione. Tra le novità spicca la nuova X7, vediamone assieme le caratteristiche

Sono stati tantissimi i modelli BMW presenti, sia sportivi che al servizio della famiglia, oltre a prototipi pronti a introdurre stilemi e tecnologie per il futuro. Tra questi non è mancata la X7, un primo assaggio di BMW per la guerra contro Range Rover.

Si tratterà del SUV più grande in assoluto con 5,20 di lunghezza, capace di accogliere 7 persone in un ambiente ricco di tecnologia e comfort. Il design si distacca da quanto visto fino ad adesso con l'adozione di nuove forme e nuovi fari, laser, che dovrebbero garantire una maggiore efficienza in tutte le situazioni.

La parte più interessante si trova però sotto al cofano, dove la power unit è composta da un 2000cc benzina biturbo da 150 CV e un'unita elettrica da 113Kw. Numeri che dovrebbero garantire a questo salotto su quattro ruote un consumo di 2 litri per 100 km.

Powered by automoto.it