Volvo Polestar, arrivano i cavalli...tanti!

Motori
Volvo_dal_sito_ufficiale

Volvo porta anche in Italia le versioni "racing" con il marchio Polestar. Per S60 e V60 tanta comodità e uno scatto da 0-100 km/h in soli 4,6 secondi, grazie ai quasi 400 cv sotto il cofano! Scopriamole insieme

Se siete stanchi della solita berlina o Station Wagon perché mancano di carattere, non perdetevi d'animo: Volvo ha infatti presentato Volvo S60 e V60 Polestar, versioni “pompate” rispetto ai modelli standard.

Parliamo di motori da 2.0 litri, 376 cv e 470 Nm di coppia, con compressore volumetrico maggiorato, bielle ed alberi a camme rinforzati, pompa carburante, filtro aria e presa aspirazione maggiorati e sistema di scarico attivo in acciaio Polestar con doppi terminali. Lo scatto 0-100? Lo coprono in soli 4,6 secondi.
Il motore, che permette di raggiungere tali numeri è il T6, accompagnato da trasmissione automatica Geartronic a 8 rapporti, con sistema 4WD e dispositivo Launch Control.

Per reggere le prestazioni, anche il telaio è stato rivisto, guadagnando ammortizzatori regolabili Öhlins, attacchi dei cinematismi delle sospensioni più rigidi e pinze frenanti marchiate Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm.
Altri dettagli che contraddistinguono le S60 e V60 Polestar dalle versioni standard sono i particolari in fibra di carbonio del pacchetto aerodinamico Polestar che aumentano la deportanza del 30%.

Anche l'abitacolo è stato rivisto in chiave più sportiva con sedili maggiormente contenitivi con impunture blu a contrasto e marchio Polestar ricamato, cruscotto centrale in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle nabuk, pedaliera sportiva e battitacchi che riportano la numerazione, da 1 a 1.500, di questa serie limitata.

Per portarsi a casa uno di questi mezzi, i prezzi di listino sono di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic e di 65.550 euro per la V60 T6 AWD Geartronic.

Powered by automoto.it