Porsche Panamera Turbo S, la wagon ibrida da 680 CV

Motori
porsche-panamera-turbo-s-e-hybrid-sport-turismo-01

Scatto e performance da supercar, consumi da citycar e prezzo di partenza fissato a 189mila euro. Scopriamo insieme la station wagon ibrida di casa Porsche

Porsche allarga l’offerta delle proprie auto ibride introducendo la nuova  Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo, la station wagon della casa  di Stoccarda.

A muovere la vettura ci pensa un V8 benzina biturbo da 4.0 litri ed un motore elettrico, capaci insieme di sviluppare fino a 680 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Il cambio è il Porsche Doppelkupplung da otto marce.

Nonostante le prestazioni da supercar, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,4 secondi ed una velocità di punta di 310 km/h, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 14 Kwh, riesce a mantenere dei consumi di 3.0 l/100 km nel ciclo NEDC.

Oltre a disporre di uno spazio nel bagagliaio di 425 litri, nella Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo trova spazio anche tutta la tecnologia più avanzata, con il Porsche Advanced Cockpit e il Porsche InnoDrive, che include il cruise control adattivo.
Per migliorare l’aerodinamicità della vettura, l’auto è dotata del Porsche Active Aerodynamics, che controlla lo spoiler posteriore, muovendosi in una posizione più aerodinamicamente efficiente sopra i 170 km/h.

Il prezzo di partenza, non ancora reso noto per il mercato Italiano, ammonta a 188.592 euro per quello tedesco.

Powered by automoto.it