SBK Francia: Rea il più veloce nel venerdì di Magny-Cours

Motori
Jonathan Rea 2017 (foto: www.worldsbk.com)
Rea_Magny_Cours_Immagine

Rea, sempre più inarrestabile, sigla il miglior tempo durante la doppia sessione di Libere a Magny-Cours. Molto bene Van Der Mark che si piazza al secondo posto, con Melandri buon terzo davanti a Davies. Impresa Sykes che, reduce dall’infortunio in Portogallo, accede alla Superpole2. Gara 1 e Gara 2 live sabato e domenica su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky, alle 13.00

Jonathan Rea si conferma il migliore nelle prove libere del venerdì a Magny Cours, nell’undicesima tappa del Mondiale Superbike. L’irlandese della Kawasaki è sceso in pista nelle fasi finali delle FP2 e ha spinto al massimo siglando il miglior tempo. Il leader del campionato sembra non aver alcuna intenzione di lasciare spazio agli avversari, volendo chiudere il discorso per il titolo già qui in Francia.

Alle spalle di Rea si piazza Van Der Mark (Yamaha) che ha migliorato di sei decimi il suo tempo del mattino salendo dal settimo al secondo posto. Subito dietro il giovane della Yamaha troviamo le due Panigale del team ufficiale Ducati, con Marco Melandri terzo e di quattordici millesimi più veloce di Davies. L’italiano sembra particolarmente a suo agio su questa pista, dove ha già vinto in sella all’Aprilia.

Savadori e Laverty (Aprilia) chiudono rispettivamente al quinto e al nono posto. Tra di loro nell’ordine l’ottimo Fores, quindi Camier con la MV e Lowes con la seconda Yamaha. Da segnalare la prestazione del rientrante Tom Sykes (Kawasaki) che, dopo l’infortunio rimediato a Portimao, chiude la Top10 e accede alla Superpole2.

Classifica combinata Libere 1-2 SBK Francia