30 settembre 2017

McLaren BP23: l’hypercar è quasi pronta, ecco le prime foto

print-icon
mcl

Guida centrale e prestazioni che dovrebbero essere da capogiro. L’obiettivo? Aver trovato la McLaren più veloce di sempre. Vediamone insieme le caratteristiche

Tre posti a sedere, prestazioni da cacciabombardiere e tantissima tecnologia. Questi sono i concetti che stanno alla base del prototipo della McLaren BP23, il cui scopo, dichiarato direttamente da Woking, è quello di renderla l’auto più veloce mai prodotta dalla McLaren.

La vettura che è stata impiegata per i test mostra una seduta di guida centrale, portando una configurazione 1+2 dei sedili. Vista la difficoltà nel vedere gli specchietti, si sta studiando una tecnologia con schermi collegati a videocamere esterne, abbandonando così gli specchietti tradizionali.

Non sono ancora noti i dettagli tecnici che McLaren esibirà su questo mostro per farlo diventare il più veloce mai creato ma, quello che è certo è che, diventando di diritto l’erede della mitica F1, dovrebbe raggiungere, se non addirittura superare, il record di velocità del predecessore che era fissato in 386 km/h.

Powered by automoto.it

I PIU' VISTI DI OGGI