WRX, Loeb: arriva il rinnovo con Peugeot

Motori
Seb Loeb (foto: http://www.fiaworldrallycross.com)
10046

Il nove volte campione del mondo Seb Loeb sembra credere nel progetto Rallycross della casa francese e conferma la partnership con Peugeot anche per il 2018

Nonostante il mondiale 2017 sia stato caratterizzato da una schiacciante egemonia di Volkswagen, Peugeot non sembra uscirne troppo malconcia e, anzi, trova dall’esperienza un’inedita forza e un grande stimolo per migliorarsi il prossimo anno. Ad affiancare Peugeot, che corre nel campionato di Rallycross, ci penserà anche per la prossima stagione il 9 volte Campione del Mondo di WRC Sébastien Loeb.

Ciò che darà la spinta al progetto Rallycross, a cui Peugeot partecipa dalla prima stagione nel 2014, è la progettazione di una nuova piattaforma elettrificata che, oltre ad essere utilizzata nel Mondiale, dovrebbe costituire entro il 2023 l’80% della produzione del marchio del Leone.

Peugeot sceglie di raddoppiare, simbolicamente, il proprio sforzo all’interno del campionato, non solo nell’ottica di vincere il mondiale, ma anche per portare aventi contestualmente una promozione commerciale della nuova piattaforma. Quest’ultimo obiettivo sarà facilmente perseguibile grazie alle dodici prove che si terranno in tre continenti.

Powered by automoto.it