Formula E, Turvey davanti a tutti nei test di Valencia

Motori

Diletta Colombo

RESIZE_formula-e-2017-2018-turvey

Il pilota della NIO, Oliver Turvey, ha ottenuto la miglior prestazione assoluta con la sua monoposto nei test pre-stagione di Formula E a Valencia

A meno di due mesi dal doppio ePrix di Hong Kong, primo evento della stagione 2017/2018 di Formula E, le scuderie della categoria 100% green sono scese in pista al Circuito Ricardo Tormo di Valencia per mettere alla prova le nuove monoposto. Ad ottenere la miglior prestazione assoluta nella tre giorni di test in terra spagnola è stato Oliver Turvey, della NIO.

Turvey, già davanti a tutti nella giornata di lunedì, prima che al layout della pista pensato per la Formula E fosse aggiunta una chicane sul rettifilo, ha colto il suo crono, 1’21”822, nella mattinata di giovedì, battendo di pochissimo quello ottenuto martedì dallo svizzero della Renault e.dams, Sébastien Buemi.

Alle spalle di Turvey troviamo Daniel Abt, della Audi, e Jean-Eric Vergne, della Techeetah. Quarta posizione per Felix Rosenqvist, in forza alla Mahindra, davanti al belga della Dragon Racing, Jerome D’Ambrosio, e a Alex Lynn, nuovo pilota titolare della DS Virgin Racing. Il campione del mondo di Formula E in carica, Lucas di Grassi, ha preceduto Nico Prost, della Renault e.dams, e il neozelandese della Jaguar, Mitch Evans.

Non è stato privo di intoppi l’esordio su una monoposto di Formula E del rookie più atteso, il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, André Lotterer. Il nuovo acquisto della Techeetah, è finito nella ghiaia a 10 minuti dalla fine dell’ultima sessione di test, concludendo la giornata in ultima posizione.

Powered by automoto.it