Toyota Land Cruiser restyling 2018 arriva in Italia

Motori
toyota_land_cruiser_2018__main_

La più offroad delle offroad di Toyota arriva sul mercato del bel Paese con prezzi a partire da 40.400 euro. Ecco com'e' fatta la nuova versione 2018

Arriva sul mercato italiano la nuova Toyota Land Cruiser nella versione restyling presentata pochi mesi fa al Salone di Francoforte. Il longevo offroad giapponese – prodotto dal 1965 e oggi commercializzato in ben 190 nazioni - si presenta nel Bel Paese in quattro allestimenti ed una motorizzazione unica abbinabile al cambio automatico o manuale. 

I progettisti giapponesi sono intervenuti sul look apportando non solo modifiche di carattere estetico, ma anche funzionale. Ad esempio, la griglia del radiatore e i gruppi ottici sono stati collocati in posizione più alta per essere più protetti nell'offroad, le prese d’aria sulla griglia sono state allargate per assicurare un migliore raffreddamento al vano motore, mentre i fari sono stati incassati maggiormente per evitarne il danneggiamento in fuoristrada. 

Rinnovato anche l'abitacolo, con una plancia dal nuovo disegno che risulta più elegante ed ergonomica con la collocazione dei comandi principali in posizione maggiormente favorevole anche nella guida su percorsi accidentati. 

L’altezza minima da terra è pari a 21,5 cm (20,5 cm per la versione 3 porte), gli angoli di attacco, di uscita e di dosso sono pari rispettivamente a 31, 25 e 22 gradi. 

Il Toyota Land Cruiser 2018 è disponibile con una motorizzazione unica: si tratta del propulsore Euro 6 2.8 D-4D 4 cilindri da 2.8 litri che eroga una potenza di 177 CV e una coppia massima di 450 Nm nella versione con cambio automatico a 6 rapporti e 420 Nm nella variante con trasmissione manuale a 6 rapporti. La media di consumi ed emissioni di CO2 si attesta rispettivamente su 7,4 l/100 km e 194 g/km. 

Quattro gli allestimenti previsti per la versione 3 porte: dalla più fuoristradistica Land Cruiser fino alla più accessoriata Lounge+, passando per gli allestimenti Active e Lounge. I prezzi variano da 40.400 a 66.300 euro chiavi in mano. 

La versione 5 porte può essere iinvece scelta nei tre allestimenti Lounge, Lounge+ e Style. Quest’ultima viene offerta con un prezzo di lancio di 62.500 euro, ovvero pari a quello della versione Lounge+, alla quale aggiunge però Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert, interni in pelle, sedili anteriori riscaldati e ventilati, sedili posteriori riscaldati, clima automatico a 3 zone, volante in pelle con inserti in legno, Drive Mode Select a 5 modalità e sospensioni adattive AVS. 

Powered by automoto.it