Porsche 718 Cayman e Boxster, arrivano le GTS

Motori
porsche-718-cayman-boxster-gts-2018-8

La famiglia tedesca si completa con la tradizionale sigla per le nuove versioni di coupé e spider. Vediamo assieme le nuove GTS

Nuovi arrivi nella famiglia di Porsche con le nuove 718 Cayman e Boxster GTS, due nuove versioni delle piccole coupé e spider della Casa tedesca che puntano su sportività ma anche raffinatezza delle finiture e completezza di equipaggiamento.
Il prezzo di listino delle nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS è rispettivamente di 79.400 euro e 81.500 euro.

Il dato più importante è la maggiore potenza rispetto a Boxster e Cayman S, rispetto alle quali le GTS guadagnano 15 CV. Così, il propulsore boxer turbo a quattro cilindri raggiunge quota 365 CV (ovvero 35 CV in più rispetto alle GTS precedenti) ed una coppia massima di 430 Nm a partire da 1.900 giri, consentendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi ed una velocità massima di 290 km/h.

Le Porsche 718 GTS sono inoltre dotate di sistema Porsche Torque Vectoring, differenziale autobloccante meccanico e sospensioni attive PASM con assetto ribassato di 10 mm. Fanno parte dell'equipaggiamento il pacchetto Sport Chrono e la app Porsche Track Precision che permette al pilota di registrare, visualizzare ed analizzare i dati della guida in pista tramite smartphone.

Esteticamente le nuove Cayman e Boxster GTS si distinguono per i vari dettagli in tinta nera come sui fari bi-xeno e i gruppi ottici posteriori, il diffusore posteriore, i cerchi da 20”, i terminali di scarico e il logo GTS sulle fiancate. All'interno sono stati adottati sedili in pelle ed Alcantara, tessuto utilizzato anche per i rivestimenti di volante, console, bracciolo e leva del cambio.

Powered by automoto.it