Alfa Romeo Kamal, arriverà un altro SUV nel 2020?

Motori
alfa-romeo-kamal-1

Il gruppo FCA sta lavorando ad un progetto che dovrebbe riproporre il nome del concept del 2003. Ricordiamo come era fatta

Per non perdere la scia trainante del mercato dei SUV, Alfa Romeo vuole arricchire il proprio listino nei prossimi due anni, con due nuovi modelli. Il primo modello, secondo i piani del marchio del Biscione, è un SUV di segmento C, più compatto dello Stelvio, che dovrebbe ricordare, sia nel nome che nelle forme, il concept presentato nel 2003, la Kamal.

Il concept era lungo 4,35 metri con l’apertura controvento delle portiere posteriori. Il propulsore era il già noto “Busso” V6 da 3.2 litri da 250 CV, abbinato al cambio sequenziale Selespeed a 6 marce e una trazione 4x4 controllo elettronico a sistema Torsen con tre differenziali.

Il secondo SUV che Alfa Romeo vorrebbe introdurre sul mercato nei prossimi anni, è, invece, un modello di categoria superiore alla Stelvio, pensato per il mercato statunitense e per quello asiatico. Non si sa ancora molto ma, con ogni probabilità, sarà uno sport utility di gran lusso a 7 posti.

Powered by automoto.it