Volkswagen torna a Pikes Peak nel 2018, forse con una full electric

Motori
Volkswagen_electric_race_car_for_Pikes_Peak_2018-7464

Diffuso un teaser della vettura della casa tedesca, sarà pronta a lottare per il podio?

Da Volkswagen è arrivata la conferma riguardo la propria partecipazione ad una delle competizioni più rinomate del mondo, la Pikes Peak. A completare l'annuncio ci ha pensato un teaser della vettura che la casa di Wolfsburg schiererà alla linea di partenza.

Le linee sono particolarmente sinuose e tondeggianti, con un abbondante alettone anteriore, dotato di baffo illuminato, sembrerebbe a LED, mentre il posteriore si caratterizza da un alettone di dimensioni particolarmente generose e linee squadrate. La vettura dovrebbe essere spinta da un propulsore elettrico, in previsione dell’introduzione, dal 2020, di modelli green nella gamma della casa di Wolfsburg.

Per il marchio tedesco la partecipazione alla competizione non sarebbe una novità, visto che già aveva schierato una propria vettura nel 1986 e nel 1987. Il primo anno Jocki Kleint, al volante di una Golf Mk2 dotata di due propulsori indipendenti di 1.3 litri, in grado di erogare fino a 250 CV di potenza, si classificò quarto, mentre l’anno successivo VW portò una versione ancora più elaborata della MK2, ora in grado di sviluppare 652 CV grazie a due propulsori da 1,8 litri, ma fu costretta a ritirarsi a causa della rottura di una sospensione.

Powered by automoto.it