Bugatti Chiron, arriva il modellino in scala 1:4 del motore

Motori
bugatti-chiron-motore-amalgam-scala-4

Per portare a casa la riproduzione fedelissima del propulsore W16, dovrete sborsare ben 9.000 euro, il prezzo di una utilitaria. Vediamo insieme le immagini

Avere un motore W16 come soprammobile può essere impegnativo sia in fatto di spazio, che in fatto di costi. Parliamo in fatti di una fedelissima riproduzione del celeberrimo propulsore della Bugatti Chiron.

A giustificare il costo di circa 9.000 euro, ci sono le 220 ore di lavoro per assemblarne uno, e le 2.500 ore che sono state necessarie per mettere a punto la replica fedele. Per permettere una riproduzione tanto realistica, sono stati coinvolti gli ingegneri di Bugatti che hanno realizzato il motore “vero” della Chiron.

Il modello, che è comprensivo di scatola del cambio, misura 44 cm in lunghezza e 22 cm in altezza ed è realizzato da componenti in acciaio inox, peltro e resine poliuretaniche. La riproduzione è talmente fedele che sono presenti anche le stampigliature sui manicotti e i numeri seriali dei singoli componenti. In totale è composto da 1.040 parti.

Powered by automoto.it